giovedì 21 febbraio 2019

Autoritratto, disegno e parole

L'autoritratto è un tema che mi è sempre molto caro.. soprattutto nelle prime perchè lo uso come sistema per conoscere meglio i miei nuovi alunni ed anche per agevolarmi nell'associazione nome-volto (chi ha più o meno 200 alunni, come me, mi può capire..!) perchè spesso i ragazzi si ritraggono riuscendo a cogliere una o più delle loro caratteristiche fisiche peculiari: il taglio degli occhi, l'acconciatura preferita, il sorriso, l'abbigliamento che li contraddistingue..

Quest'anno ho chiesto loro di "incorniciare" il proprio ritratto, eseguito in primo piano, con uno sfondo animato da tante parole diversamente caratterizzate (diciamo che è una sub-lesson basata su esercizio di lettering, pratica adesso tanto in voga) che mi potessero aiutare a conoscere i loro interessi, gusti ed affetti.










Carini, vero?! :-)

Nessun commento:

Posta un commento