domenica 17 gennaio 2016

Natale 2015, biglietti pop-up per la scuola elementare


Quest'anno la scuola media e la scuola elementare del nostro Istituto hanno collaborato nella realizzazione di alcuni progetti volti all'arricchimento del curricolo degli studenti con delle esperienze di continuità verticale tra i tre ordini scolastici.
Per quanto riguarda la mia disciplina, ho ideato un piccolo progetto grafico/pratico che ha preso vita in due lezioni svolte presso la 5^A della scuola elementare G. Gesmundo.

I nostri "piccoli" alunni hanno realizzato dei biglietti di auguri tridimensionali con la tecnica del pop-up, utilizzando fogli F4, cartoncini colorati, pennarelli e qualche elemento decorativo creato con le fustellatrici e ritagli di carta da regalo colorata.

L'esperienza è stata piacevole e gratificante per me e per loro ed i risultati hanno lasciato i bimbi soddisfatti ed orgogliosi del proprio lavoro.

Qui una galleria dei biglietti realizzati :-) Complimenti, bambini!!
















E poi, che dire... quando due alunne a fine lavoro mi hanno consegnato un bigliettino di ringraziamento tutto per me (e realizzato con la tecnica del pop-up appena imparata) mi sono letteralmente sciolta... ^_^ I nostri ragazzi a volte sanno davvero come farsi voler bene...!!!




Nessun commento:

Posta un commento