martedì 29 dicembre 2015

Natale 2015, le nostre decorazioni per la scuola

Come già anticipato sulla pagina Facebook ed in questo post, quest'anno nel mese di Novembre i ragazzi di tutte le classi della nostra scuola hanno lavorato alla realizzazione di vari addobbi natalizi con i quali sono stati decorati molti degli spazi comuni.
Le prime classi hanno realizzato dei cristalli di neve, partendo da semplici fogli bianchi ritagliati, che abbiamo affisso a tutte le vetrate dell'Istituto







Le seconde hanno dato vita ad un albero di Natale direi molto ecologico ;-) Per realizzarlo abbiamo infatti dipinto con le tempere un buon numero di fogli F4 e ricavato da essi delle sagome a forma di goccia allungata che vorrebbero restituire una forma molto stilizzata dei rami dell'abete. Al posto dei tradizionali addobbi, poi, sono state disegnate delle palline decorative ispirate alla tecnica dello zentangle. Il tutto è stato poi affisso al muro con l'ausilio del nastro carta.







 
















Le terze hanno lavorato sul tema della street art, realizzando un finto muro di mattoni (anche in questo caso sono stati dipinti con tempere e spugnette dei semplici fogli F4, poi ritagliati ed incollati alla parete) sul quale far campeggiare falsi graffiti realizzati con matite, tempere e pennarelli, contenenti frasi augurali in italiano, inglese, francese, spagnolo, rumeno e lingua rom... per una scuola, come la nostra, che ha una forte impronta multiculturale!



 





Altri decori poi sono stati realizzati con cartoncini colorati, pennarelli e tanta fantasia.. e sparpagliati per atri e corridoi della scuola.







Come sempre, mi complimento con i nostri ragazzi per il lavoro svolto e colgo l'occasione per augurare a voi tutti un sereno e prospero 2016! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento