venerdì 15 maggio 2015

progetti per un nuovo "crazy project" ;-)

Gironzolando sulla rete, come sempre in cerca di qualche spunto per avviare delle attività originali in classe, mi sono imbattuta nella pagina di questo disegnatore che realizza degli scenari di gioco in carta che si possono stampare, ritagliare e piegare in modo che (come capite bene dalle foto) stiano in piedi da soli. http://madebyjoel.com/paper-city


Quando incuriosita da un'idea così semplice e carina ho scoperto che, tra le altre possibilità, si poteva anche scaricare un template del foglio/gioco ritagliabile con i monumenti di Parigi....

..che ho subito provato a stampare e mettere in forma a casa, come vedete qui...



...mi è scattata la molla ed ho deciso che questa sarebbe stata la mia fonte di ispirazione per il lavoro grafico da sviluppare affiancando lo studio dell'arte romana!

Avete capito di che si tratta? Io penso di sì.. ;-)
Ne riparleremo a breve, anzi a brevissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento